Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DISTRIBUTORI CARBURANTI

B

BARBARA

Ospite
CHIEDO COME DEVONO ESSERE REGISTRATI I CALI IN GIACENZA DI CARBURANTI A FINE ANNO
E SUCCESSIVAMENTE LA NOTA DI ACCREDITO EMESSA DAL FORNITORE
GRAZIE

Suppongo che per la prima domanda ti riferisca al registro di carico/scarico dei carburanti. Chi ha constatato il calo? Probabilmente il fornitore del carburante che dovrebbe rilasciarti una dichiarazione/annotazione di constatazione del calo. Con quel docuemento puoi provvedere all'annotazione nel registro (mi sembra che ci sia un decreto che stabilisce le percentuali di cali e sfridi naturali - prova a chiedere al tuo fornitore).
Per quanto riguarda la nota di credito, non vedo particolarità nella registrazione contabile/IVA.

Ciao

SICURAMENTE NON MI SONO SPIEGATA BENE

MI HANNO DETTO CHE IO, TITOLARE DEL DISTRIBUTORE DI CARBURANTE, DEVO, A FINE ANNO, REGISTRARE NEL REGISTRO DEI CORRISPETTIVI L'IMPORTO DEI CALI IN GIACENZA COME FOSSE UNA VENDITA
POI, L'ANNO SUCCESSIVO, RICEVO UNA NOTA DI ACCREDITO DEL FORNITORE PER L'IMPORTO DEL CALO IN GIACENZA COME VARIAZIONE DEL SOLO IMPONIBILE ART. 26

NON RIESCO A COMPRENDERE PERCHE' IO DEBBA REGISTRARE NEI CORRISPETTIVI IL MIO CALO IN GIACENZA
GRAZIE

[%sig%]

Alto