Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disputa con la banca per pagamento ICI

C

Catia

Ospite
<HTML>Stamattina questa bella notizia: la mia banca il 30 giugno ha accettato i bollettini ICI che ha quietanzato in mia presenza tra l'altro ho pagato anche le commissioni + alte perché non erano tutti di loro correntisti.
Tra questi bollettini ce n'era uno di una concessione diversa, di altra provincia, che ho pagato in contanti, oggi 25 luglio mi comunicano che questo pagamento non lo potevano accettare, e che di loro iniziativa hanno il 18/07/2003 compilato un altro bollettino e pagato in posta, mi chiedono di consegnare la ricevuta originale. Io ho risposto: CAVOLI VOSTRI!!! Secondo me se hanno accettato il pagamento e mi hanno dato una ricevuta, al limite gli posso pagare una commissione in + per il servizio ma la mia ricevuta è perfettamente valida o no? Secondo voi? E poi che mi pago pure il ravvedimento?</HTML>
 
<HTML>a me è successa la stessa cosa con una bolletta TIM che ha considerato il pagamento effettuato in ritardo con conseguente distacco del cellulare e addebito interessi ritardato pagamento.
Temo che il concessionario ti considererà il pagamento eseguito in ritardo perchè per loro farà fede la data del 18.07.2003.
per quanto riguarda il ravvedimento senti il concessionario perchè onestamente non sò se ti accetteranno un versamento di sole sanzioni ed interessi considerando che devono essere versati contestualmente al debito.
Fammi sapere come và a finire mi interessa.
Ciao</HTML>
 
RE: x Nives

<HTML>Secondo te quindi il bollettino quietanzato che io ho in mano non ha valore? Ma è esattamente uguale a quello che hanno loro solo con data 30 giugno, io credo invece che non debba essere un problema mio, se il concessionario mi invia una cartella per ritardato pagamento io faccio ricorso presentando il pagamento del 30 giugno o no? Tra l'altro queste grandi menti hanno compilato un bollettino usando il mio nome, senza mia autorizzazione, ho sentito un collega e mi ha consigliato di non consegnare la ricevuta che ho in mano.</HTML>
 
RE: x Nives

<HTML>Il problema è della anca. Tu hai la ricevuta quitenziata ! Che vuoi di più ?</HTML>
 
RE: x Nives

<HTML>Non cedere ... 18 giorni dopo non ha senso ... al limite dovevano accorgersi subito. Tieniti la tua ricevuta e pretendi che sull'estratto conto bancario sia indicata la data del 30/6 come data dell'operazione o come data di valuta.
Minacciali di rivolgerti all'Ombudsman bancario</HTML>
 
Alto