Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dispositivi medici

sunrise

Utente
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un chiarimento. Vorrei sapere se in detrazione posso portare tranquillamente tutti i dispositivi medici acquistati che presentino la marcatura CE Dir.93/42/CEE e SS. MM. o esistono comunque dei medicinali (es. Maalox) che nonostante la presenza del nome e della marcatura non possono essere scaricati?
Grazie
 
Se sullo scontrino appare dicitura Disp. Med.- nome prodotto, prodotto marcatura CE ecc ecc, puoi allegare solo quello. Se sullo scontrino non c'è questa dicitura mi hanno detto al Caf di allegare il foglietto illustrativo in cui compare anche il marchio CE.
 
Buonasera
nel 2014 ho comprato, dietro consiglio del fisioterapista, un tutore ortopedico.
Mi dicono che e' un dispositivo medico, ma non so se per scaricarlo occorre anche la prescrizione un un medico (il mio fisioterapista non lo e') e soprattutto se occorre l'indicazione che e' a norma CE.
Potete dirmi cosa occorre per poterlo scaricare ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Scusatemi ancora, ho qualche scontrino che la farmacia, non capisco il perchè, ha omesso sullo stesso la descrizione farmaco. E' presente solo il codice dal quale si risale al tipo di farmaco. Posso comunque scaricarli? Grazie
 
Ultima modifica:
Alto