Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disoccupazione NASPI x VFP1

mazzola90

Utente
salve , sono un vfp1 dell esercito in congedo.
Periodo di servizio dal 25/03/2014 al 07/07/2015 successivamente in data 12/08/2015 tramite un CAF ho inviato domanda di disoccupazione naspi e oggi in data 23/11/2015 mi è stata respinta ho letto che la naspi non spetta ai dipendenti della pubblica amministrazione a tempo indeterminato, ma noi vfp1 abbiamo un contratto a tempo determinato quindi secondo la mia ignoranza dovrebbe spettarci, ringrazio in anticipo chiunque abbia la gentilezza di rispondere... in settimana in ogni caso dovrò recarmi all inps per ulteriori chiarimenti.
 
grazie per il link però secondo te non potrei appellarmi al fatto che da quanto si evince qui : INPS - Archivio

a partire dal 1 novembre 2007 TUTTI i dipendenti della PA erano automaticamente inseriti nella gestione unitaria autonoma delle prestazioni creditizie e sociali salvo vi rinunciassero espressamente entro 6 mesi....
quindi se la mettiamo cosi sarebbe un errore loro. potrei provare a fare ricorso o è ******* secondo te ?!
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie per la risposta ho trovato il Decreto 7 marzo 2007 n.45. che in sostanza dice che l iscrizione è automatica per i dipendenti delle PA e poi anche questo messaggio n4325 dell inps : https://www.inps.it/bussola/Visuali... del 30-04-2014.htm&iIDDalPortale=&iIDLink=-1 datato 2014 che conferma il fatto che in teoria dovrebbe essere automatica per tutti l iscrizione alla gestione unitaria autonoma delle prestazioni creditizie e sociali , secondo te sarebbe ******* tentare un ricorso ?
 
Alto