Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

disdetta locazione

io67

Utente
Salve,proprietario manda racc.6 mesi prima la scadenza,disdetta motivata ai sensi di legge dopo primi 4 anni di contratto,l'inquilino non riceve la posta nemmeno per altre comunicazioni.Come si procede per la registrazione annuale:risoluzione o annualità succ.?L'avvocato chi lo paga?Quanto tempo può durare lo sfratto visto che c'è in ballo anche una mensilità non pagata?Infatti l'inquilino adesso paga tramite vaglia postale ma ha saltato un mese di un anno fa quando pagava di persona.
Grazie per risposte.
 
Salve,proprietario manda racc.6 mesi prima la scadenza,disdetta motivata ai sensi di legge dopo primi 4 anni di contratto,l'inquilino non riceve la posta nemmeno per altre comunicazioni.Come si procede per la registrazione annuale:risoluzione o annualità succ.?

se ritieni che si sia regolarmente perfezionata la risoluzione tramite la raccomandata allora comunicherai all'AdE la risoluzione del contratto.

L'avvocato chi lo paga?

in primis, il tuo avvocato lo paghi tu. Il fatto poi che in un'eventuale causa legale ti vengono riconosciute le spese di llite è ... possibile ma intanto lo devi pagare tu ...

Quanto tempo può durare lo sfratto visto che c'è in ballo anche una mensilità non pagata?Infatti l'inquilino adesso paga tramite vaglia postale ma ha saltato un mese di un anno fa quando pagava di persona.

indicare la durata della procedura di sfratto è impossibile. dipende da molte variabili (il foro competente, eventuali difese del conduttore, cosa prevede il contratto, ecc.). Io metterei in conto almeno un anno ... ma mi informerei con avvocato per avere una stima più accurata.
 
Alto