Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disdetta contratto compagnia telefonica.

dan77

Utente
Buongiorno e innanzi tutto buona Pasqua.
Sono a porgervi una domanda un po strana.
Dal 03 di Marzo sono tornato a fare il dipendente (dopo un anno e mezzo sabbatico come agente di commercio) e sto aspettando che la mia ex ditta mandandte mi comunichi i conteggi finali delle provvigioni per emmetere l'ultima fattura e chiudere definitivamente la mia posizione.

Tra i vari contratti che devo disdire, Vi è quello presso la compagnia telefonica.
Purtroppo, non sono stati per nulla disponibili, nonostante gli abbia chiesto di migrare il mio contratto su partita iva e passarlo su di me come persona fisica, pertanto mi "obbligano" a pagare una penale in caso di disdetta (visto che non sono ancora trascorsi i 2 anni), davvero imponenete (per le mie finanze). Premetto che non credo sia "eticamente" corretto,ma vorrei capire, qualora io non comunicassi loro la mia cessazione dell'attività (che può anche non interessargli) e non disdicessi il contratto, continuando pertanto a ricevere delle fatture intestate ad una ditta individuale che non esiste più, quali potrebbero essere le conseguenze?

Ringrazio infinitamente chi vorrà rispondere e rinnovo gi auguri per una serena pasquetta.
Danilo
 
Riferimento: Disdetta contratto compagnia telefonica.

teoricamente, dal momento che chiudi la partita IVA, per la compagnia telefonica diventi un consumatore finale.

in pratica, se chiudi la p.IVA e termini il periodo dei 24 mesi con l'attuale contratto (per non pagare la penale) non credo che succeda nulla.
 
Riferimento: Disdetta contratto compagnia telefonica.

scusate la domanda, ma queste penali non dovevano essere state abolite con qualcuno di quei decreti di liberalizzazione? a me un agente fastweb ha detto che ormai i contratti possono essere disdetti in qualsiasi momento previa raccomandata..............
 
Riferimento: Disdetta contratto compagnia telefonica.

scusate la domanda, ma queste penali non dovevano essere state abolite con qualcuno di quei decreti di liberalizzazione? a me un agente fastweb ha detto che ormai i contratti possono essere disdetti in qualsiasi momento previa raccomandata..............

In effetti il Decreto Bersani,poi convertito in legge, stabilisce anche che si possono disdettare i contratti telefonici dandone preavviso di 30 giorni con raccomandata
e senza addebito di penali.:yes2:
 
Alto