Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

disdetta CONTRATTO AFFITTO

kiavy

Utente
Condivido l'appartamento cui una ragazza da novembre 2007.
siamo entrambe intestarie del contratto.
ora io me ne devo andare mentre lei continuerà a vivere nell'appartamento.
il contratto andrà ovviamente modificato solo a suo nome.
alla stipula del contratto avevo versato la mia parte di caparra (750€ pari a 3 mesi di affitto) e la mia coiquilina idem.
io darò regolare disdetta come previsto dal contratto (3 mesi), mi chiedevo se la caparra mi verrà restituita subito oppure dovrò aspettare la fine dei 3 mesi da quando do la disdetta; in quest'ultimo caso posso lasciare la caparra a saldo dei 3 affitti?
grazie a tutti!

ps...la casa non presenta danni quindi la caparra non andrà a coprirne di eventuali!e cmq continuerà a essere abiatata dalla mia coinquilina.
 
Riferimento: disdetta CONTRATTO AFFITTO

Condivido l'appartamento cui una ragazza da novembre 2007.
siamo entrambe intestarie del contratto.
ora io me ne devo andare mentre lei continuerà a vivere nell'appartamento.
il contratto andrà ovviamente modificato solo a suo nome.
alla stipula del contratto avevo versato la mia parte di caparra (750€ pari a 3 mesi di affitto) e la mia coiquilina idem.
io darò regolare disdetta come previsto dal contratto (3 mesi), mi chiedevo se la caparra mi verrà restituita subito oppure dovrò aspettare la fine dei 3 mesi da quando do la disdetta; in quest'ultimo caso posso lasciare la caparra a saldo dei 3 affitti?
grazie a tutti!

ps...la casa non presenta danni quindi la caparra non andrà a coprirne di eventuali!e cmq continuerà a essere abiatata dalla mia coinquilina.
La caparra andrà restituita al termine del rapporto di locazione , salvo danni o affitti in sospeso; di norma non è corretto non pagare gli ultimi 3 mesi per compensare con la caparra
 
Riferimento: disdetta CONTRATTO AFFITTO

ok...però la casa non rimarrà vuota...continuerà a starci la mia coiquilina...l'unica differenza è che dovranno cambiare il contratto che dovrà essere intestato solo a lei invece che ad entrambe :whoo:
 
Riferimento: disdetta CONTRATTO AFFITTO

questo è chiaro...voelvo solo sapere quando mi verrà restituita la caparra e se posso lascairla a saldo dei 3 mesi di affito che devo dare per contratto :confused:
 
Riferimento: disdetta CONTRATTO AFFITTO

la caparra andrebbe restituita alla consegna delle chiavi, nel tuo caso non c'è consegna. Ma avete pagato entrambe 3 mesi di affitto (totale 6) oppure avete versato 1/2 mese di affitto per 3 mesi a testa (totale 3) perchè in questo caso o entra qualcuno al tuo posto oppure la tua amica dovrà integrare la tua caparra (e quindi ve la regolerete tra voi), lo stesso problema si porrà per il canone di affitto, a meno che il proprietario non accettasse di affittare l'appartamento a metà del prezzo attuale (a me sembrerebbe strano)
 
Riferimento: disdetta CONTRATTO AFFITTO

ciao...dunque...noi abbiamo versato 3 mesi di anticipo come da contratto (tot € 1500, 750€ a testa).
l'affitto rimarrà semrpe dello stesso importo e continuerà a pagarlo la mia coiquilina.
devo solo sistemare la caparra...quindi tu mi dici che dobbiamo sisteamrcela tra noi 2....grazie mille!:D
 
Riferimento: disdetta CONTRATTO AFFITTO

secondo me si perchè il totale della caparra che resta al proprietario non cambia (non penso sia necessario che lui lo restituisca a te per farselo ridare dalla tua amica), l'unico problema sono gli interessi sulla caparra, ma da novembre 2007 a aprile 2008 penso che la risolvete con un caffè e brioches al bar.
 
Riferimento: disdetta CONTRATTO AFFITTO

effettivamente ho parlato con la padrona di casa e dovrebbe essere come dici tu (si deve informare anche lei!)

per il momento ti ringrazio tantissimo! :smile1:
 
Alto