Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disdetta anticipata contratto locazione posto auto

carlo55

Utente
L'anno scorso ho preso in affitto un posto auto utilizzato dal mio negozio per parcheggiare alcune miniauto. Il contratto sottoscritto prevede una durata di 1 anno tacitamente prorogato di un altro anno in mancanza di disdetta da inviare almento 2 mesi prima della scadenza. Non prevede niente altro in caso di disdetta anticipata.
Poichè scade a Novembre adesso avrei già superato la soglia dei 2 mesi utili per inviare la disdetta.
Cosa può fare il proprietario se comunque recedo anticipatamente? Penso tratterrà la mensilità anticipata pagata alla sottoscrizione del contratto... poi quante altre mensilità può pretendere da me? se gli procuro un altro affittuario posso risolvere la cosa?

Riferimento: Disdetta anticipata contratto locazione posto auto

In mancanza di disdetta il contratto si rinnova per un altro anno come previsto. Unica soluzione per non pagare un altro anno di affitto è mettersi d'accordo con il proprietario e trovargli un altro conduttore. Non penso che abbia interesse a rifiutarlo, ma puoi sempre eventualmente valutare se ti è concesso il sub-affitto.

Alto