Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Diritto di superficie

Gio.

Utente
Una conferma al volo a seguito atto Notarile!
Cessione diritto di superficie sull’area della ex-cava sita in.........catastalmentete al foglio n°............ Corrispettivo per l’anno 2010:
Esente IVA ai sensi dell’ art. 10 comma 8 D.P.R. 633/72?
L'accendiamo?

Buon pomeriggio!:yes2:
 
Riferimento: Diritto di superficie

... mi hai messo un tarlo ...
ragiono "ad alta voce". Se il terreno non è suscettibile di utilizzazione edificatoria il trasferimento di proprietà come anche il trasferimento dei diritti reali di godimento a titolo oneroso sono ono soggetti iva, se invece il terreno è edificabile l'aliquota è quella ordinaria ... l'art.10 n. 8)- parla di locazioni e non di cessioni ... sto prendendo una cantonata?
Ciao
Nicoletta
 
Riferimento: Diritto di superficie

... mi hai messo un tarlo ...
ragiono "ad alta voce". Se il terreno non è suscettibile di utilizzazione edificatoria il trasferimento di proprietà come anche il trasferimento dei diritti reali di godimento a titolo oneroso sono ono soggetti iva, se invece il terreno è edificabile l'aliquota è quella ordinaria ... l'art.10 n. 8)- parla di locazioni e non di cessioni ... sto prendendo una cantonata?
Ciao
Nicoletta


In effetti e' quanto pensavo, si va a concedere, il diritto di costruire e mantenere sull’area della Cava, un impianto fotovoltaico, con pertinenze e accessori oltre a quanto potrà venire edificato nel sottosuolo.
La costituzione di diritto di superficie è stipulata con durata ventennale.-
La parte che va ad acquisire il diritto di superficie mi segnala l'art.10 comma 8 ma rimangono cmq alcuni dubbi...:cool:
Grazie dell'interessamento Nicoletta!
Una buona serata.-:yes2:
 
Alto