A
Antoniobis
Ospite
<HTML>Acquisto , per motivi di collezionismo, dischi musicali usati da un negozio che si trova negli Stati Uniti di America.Il pagamento che effettuo preventivamente tramite carta di credito è comprensivo delle spese di spedizione e quant'altro. L'ultimo mio acquisto è stato bloccato alla dogana di Fiumicino-Roma-e mi è stato chiesto oneri di sdoganamento, Iva sul valore dei dischi e sullo sdoganamento , oneri di rispedizione da Fiumicino alla mia residenza.L'entità delle spese è di circa il 30% della somma da me spesa per l'acquisto.
Ora chiedo se sia regolare tale procedura che per altro (per informazioni assunte) tali oneri sono applicati " a campione" e poi se sia regolare l'applicazione dell'IVA del 20% su tali prodotti da me acquistati per motivi di studio.</HTML>
Ora chiedo se sia regolare tale procedura che per altro (per informazioni assunte) tali oneri sono applicati " a campione" e poi se sia regolare l'applicazione dell'IVA del 20% su tali prodotti da me acquistati per motivi di studio.</HTML>