Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dipendenti, contratti a termine ed appalti...

Buongiorno,
una ditta di pulizie ha vinto un appalto, con scadenza il 30.09, per effettuare dei servizi presso un ufficio.
I contratti dei due dipendenti in forza, scadranno, entrambi, il 30.09.
Molto probabilmente l'appalto verrà rinnovato per altri due mesi, ma l'azienda ha la necessità di tenere SOLO UNO dei due dipendenti per portare a termine il compito fino al 30.11, indi per cui UNO SOLTANTO dei due dipendenti vedrà il proprio contratto a tempo determinato rinnovato per altri 2 mesi.
Ci sono problematiche a riguardo? Ci sono degli obblighi particolari da seguire per quanto riguarda il dipendente che rimarrà fuori dalla proroga?
Grazie anticipatamente a tutti per le vostre risposte
 
Buongiorno,
una ditta di pulizie ha vinto un appalto, con scadenza il 30.09, per effettuare dei servizi presso un ufficio.
I contratti dei due dipendenti in forza, scadranno, entrambi, il 30.09.
Molto probabilmente l'appalto verrà rinnovato per altri due mesi, ma l'azienda ha la necessità di tenere SOLO UNO dei due dipendenti per portare a termine il compito fino al 30.11, indi per cui UNO SOLTANTO dei due dipendenti vedrà il proprio contratto a tempo determinato rinnovato per altri 2 mesi.
Ci sono problematiche a riguardo? Ci sono degli obblighi particolari da seguire per quanto riguarda il dipendente che rimarrà fuori dalla proroga?
Grazie anticipatamente a tutti per le vostre risposte

Salve, non ci sono particolari accorgimenti, se il datore di lavoro vuole evitare dei contenziosi deve procedere secondo il principio di correttezza e di buona fede ( artt. 1175 e 1375 c.c.).

Saluti
 
Alto