Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dipendente pubblico e sas

Buongiorno. Io e mia moglie siamo due dipendenti pubblici(medico e insegnante) a tempo indeterminato. Vogliamo aprire una società sas o srl in cui accomandatario/ amministratore é una terza persona per cui noi saremmo soltanto soci. Questa società si occuperà della gestione di un immobile e anche di fornire servizi di formazione, traduzione e insegnamento. Mia moglie, essendo insegnante, potrebbe prestare il proprio servizio per le attività della società? nel caso non fosse possibile, chi dovrebbe erogare i servizi ad esempio di insegnamento a privati oppure di traduzione? Ovviamente parliamo di poche cose in quanto siamo comunque una piccola realtà. Mi scuso probabilemte per la banalita della seconda domanda, ma siamo inesperti del settore e ci chiediamo come quella societa potrá erogare i suoi servizi se noi, i soci, essendo dipendenti pubblici, non possiamo essere anche soci dipendenti.
Grazie

credo che sia preferibile una srl in quanto ritengo che nelle società di persone non sia possibile nominare un amministratore non socio .
relativamente alla problematica relativa all'insegnamento credo sia possibile effettuarla anche attraverso prestazioni occasionali.
ciao

Alto