Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dipendente in Maternità

M

Marlene

Ospite
<HTML>HELP!! Ho una dipendente in maternità che mi sta creando un sacco di problemi. E' assunta con contratto a tempo indeterminato di cui me ne richiede una copia. Copia che non ho perché il contratto di formazione iniziale si é trasformato a tempo inderminato da quasi 10 anni! E' obbligatorio la forma scritta quando si parla di lavoro a tempo indeterminato?</HTML>
 
<HTML>All'atto di trasformazione del rapporto da CFL a tempo indeterminato dovevi fare una lettera di conferma rapporto di lavoro che dovevi consegnare alla dipendente ed inviare una copia all'Ispettorato del Lavoro. Non l'hai fatto?
Aggiungo un mio problema: una dipendente a tempo determinato che è incinta temina ugualmente il rapporto alla scadenza prefissata o il rapporto si prolunga automaticamente fino al termine del perioodo di maternità? Quale a questo punto: obbligatorio o addirittura facoltativo?</HTML>
 
<HTML>La dipendente a tempo determinato credo che funzioni così (ho un'amica in queste condizioni): se allo scadere del contratto la dipendente é di 7 mesi il contratto, anche se a tempo determinato, non si può concludere ma é rinnovato, credo, di pari periodo, perché la dipendente entra nella maternità obbligatoria.
Per quanto mi riguarda non mi ricordo di aver fatto nessuna comunicazione (a meno che non l'abbia fatta il consulente, devo verificare), ma comunque non basta l'annotazione sul libro matricola dove é scritto che il contratto si é trasformato a tempo indeterminato acquisendo la tale qualifica? La conferma del rapporto di lavoro mi sembra che fu fatta verbalmente. Conta oppure no? AIUTO!!!</HTML>
 
<HTML>SONO UNA CO.CO.CO mi vengono mensilmente trattenuti i contributi INPS gest.sep.
lI contributi li sto versando da quando è entrato in vigore questo obbligo per i collaboratori ossia mi sembra a memoria dal 1997.

Ho diritto ad un assegno di maternità o a un congedo di maternità.


grazie.</HTML>
 
<HTML>La legge é cambiata proprio in questi giorni riguardo al congedo di maternità per i CO.CO.CO. Bisognerebbe sentire un consulente del lavoro. Ciao</HTML>
 
Alto