Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni volontarie con preavviso

Tesk

Utente
Salve,
volevo sapere i tempi di preavviso e il decorso in caso di dimissioni volontarie lavorando in questa azienda da 15 anni.
Sulla busta sono inquadrato come operaio 2LB e l azienda si occupa della lavorazione del Vetro di murano.
Se non chiedo troppo vorrei capire anche il tipo di contratto nazionale da prendere come riferimento.
Grazie in anticipo

Salve Tesk, Il ccnl ( art.78) Settore Chimica, Gomma Plastica,Vetro artigiano (credo questo il contratto di lavoro applicato, vorrai accertare), stabilisce per il livello indicato, un preavviso pari a 12 giorni per l’anzianità di servizio oltre i 10 anni compiuti (pari a 96 ore), decorrenti da qualsiasi giorno della settimana.
Si tenga conto per le dimissioni, della procedura di convalida prevista dalla riforma del lavoro, meglio nota come "legge Fornero".
Saluti domenico

Salve Tesk, Il ccnl ( art.78) Settore Chimica, Gomma Plastica,Vetro artigiano (credo questo il contratto di lavoro applicato, vorrai accertare), stabilisce per il livello indicato, un preavviso pari a 12 giorni per l’anzianità di servizio oltre i 10 anni compiuti (pari a 96 ore), decorrenti da qualsiasi giorno della settimana.
Si tenga conto per le dimissioni, della procedura di convalida prevista dalla riforma del lavoro, meglio nota come "legge Fornero".
Saluti domenico

Grazie Domenico per la celeritá della risposta....ho dimenticato di aggiungere anche che da gennaio siamo in cassa integrazione in deroga..cambia qualcosa per quanto riguarda il preavviso?
E nel caso le mie dimissioni potrebbero essere rigettate dal datore ?

Grazie

Alto