Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni volontarie con bambina sotto i 3 anni

Buonasera,oggi ho dato le dimissioni con la classica procedura online,sono stata contattata successivamente dall'ufficio del personale dell'azienda per la quale lavoro dicendomi che la devo convalidare all'ispettorato del lavoro perché ho una bimba al di sotto dei 3 anni.
La mia domanda è all'ispettorato del lavoro posso presentare la ricevuta delle dimissioni che ho fatto online o devo per forza fare la lettera di dimissioni al datore di lavoro?e se dovessi fare la lettera il datore di lavoro deve firmarla?
Grazie mille
 
le dimissioni in caso di presenza di figli sotto i tre anni il lavoratore non ha l'obbligo di farle on line basta una lettera presentata al datore di lavoro, è sufficiente anche una pec anche una lettera a mano magari firmata per ricevuta, poi prendi appuntamento all'ispettorato dipende dalle sedi, magari li chiami e ti fai dire la procedura e loro fanno la convalida....a questo punto se hai stampato le dimissioni dal portale immagino che possa bastare anche la copia di quanto presentato e fai convalidare quello
 
Esatto era proprio questo che mi chiedevo,se ormai avendole fatte online potevano valere anche quelle da far convalidare o se ci voleva per forza la lettera a mano.
Grazie mille.
 
Alto