Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dimissioni tramite raccomandata

paolaok

Utente
Le dimissioni tramite raccomandata, valgono come quelle consegnate a mano, e controfirmate dal datore di lavoro?

In sostanza, ho spedito le dimissioni tramite raccomandata. Ora, avendo in mano la cartolina della raccomandata, posso andare al centro per l'impiego a confermarle, o devo aspettare che il datore di lavoro mi renda una copia della lettera firmata?
 
Solo qualora la raccomandata è recapitata a mano sarà possibile la firma per ricevuta sulla copia della lettera di dimissioni;

riguardo la convalida, il Cpi (così come anche la Dtl), almeno nella mia città, nel caso di dimissioni per giusta causa inviate per r/r, chiede non solo la copia della cartolina di invio delle stesse, ma anche copia della cartolina di ricevimento della raccomandata da parte del datore di lavoro.

Per quanto sopra, ritengo opportuno presentarsi al centro per l'impiego di appartenenza.
 
Ultima modifica:
Certo, la porterò con me...

Ultima cosa, la convalida delle dimissioni vanno in automatico, o mi rilasceranno un modulo da consegnare al mio datore di lavoro?
 
La seconda che hai detto ( copia della ricevuta dell'avvenuta convalida ).

In ogni caso, "senti" sul punto quale la procedura seguita dal tuo centro per l'impiego.
 
Buongiorno, mi sono dimesso per giusta causa da un contratto co.co.co. con raccomandata a mano. Non sono andato al centro per l'impiego, in quanto mi risultava non necessario in caso non si intendesse chiedere la disoccupazione. Nel frattempo, il datore di lavoro ha presentato la comunicazione telematica all'ufficio provinciale competente, indicando semplicemente 'dimissioni'. Ora mi viene chiesto di controfirmare la comunicazione inviata, ai sensi della legge 92/2012, in un box in cui dichiaro di aver presentato volontariamente le dimissioni o aver risolto il rapporto di lavoro consensualmente. E' corretto? Grazie
 
Buongiorno, mi sono dimesso per giusta causa da un contratto co.co.co. con raccomandata a mano. Non sono andato al centro per l'impiego, in quanto mi risultava non necessario in caso non si intendesse chiedere la disoccupazione. Nel frattempo, il datore di lavoro ha presentato la comunicazione telematica all'ufficio provinciale competente, indicando semplicemente 'dimissioni'. Ora mi viene chiesto di controfirmare la comunicazione inviata, ai sensi della legge 92/2012, in un box in cui dichiaro di aver presentato volontariamente le dimissioni o aver risolto il rapporto di lavoro consensualmente. E' corretto? Grazie

Salve, non devi fare nulla, lascia perdere la legge 92/2012. abrogata questa per le materie come nel caso d'interesse.

Saluti
 
Alto