Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DIMISSIONI TEMPO DETERMINATO

marcoO

Utente
Buongiorno, vorrei recedere da un contratto con agenzia di somministrazione a tempo determinato. In base a quanto scritto sul CCNL dovrei pagare una penale di 7 giorni ma questa non si applica "In caso di comunicazione preventiva del recesso anticipato, in misura pari al numero di giornate di penale imputabili".
La mia domanda quindi è: se comunico l'intenzione di dimettermi e prendo 7 giorni di ferie non pagherò penali? grazie a chi risponderà
 
Buongiorno, vorrei recedere da un contratto con agenzia di somministrazione a tempo determinato. In base a quanto scritto sul CCNL dovrei pagare una penale di 7 giorni ma questa non si applica "In caso di comunicazione preventiva del recesso anticipato, in misura pari al numero di giornate di penale imputabili".
La mia domanda quindi è: se comunico l'intenzione di dimettermi e prendo 7 giorni di ferie non pagherò penali? grazie a chi risponderà

Salve, le ferie durante il preavviso ne interrompono la decorrenza, fatto salvo accordo con il datore di lavoro.

" In caso di risoluzione anticipata del rapporto da parte del lavoratore rispetto alla data di scadenza prevista nel contratto iniziale o nelle successive proroghe, è stabilita una penalità di risoluzione in capo allo stesso; tale penalità viene calcolata in 1 giorno ogni 15 di missione residua non ancora effettuata, per un massimo di:- 7 giorni per il gruppo C;- 10 giorni per il gruppo B;- 20 giorni per il gruppo A. Tale disposizione non si applica alle risoluzioni che si verificano nei primi 15 giorni del rapporto di lavoro. In caso di comunicazione preventiva del recesso anticipato, in misura pari al numero di giornate di penale imputabili, la stessa non viene applicata."

Fonte: ccnl
 
Alto