Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni contratto di somministrazione tempo determinato

Il.

Utente
Buongiorno,

ho intenzione di lasciare il mio attuale posto di lavoro.
Attualmente ho un contratto a tempo determinato con un'agenzia di somministrazione con scadenza settembre 2019.
Come da contratto a tempo determinato, non è previsto un preavviso, ma vi è una penalità pari a un giorno di retribuzione ogni 15 giorni di missione non compiuta per un massimo di 7, 10 e 20 giorni in base alla categoria di appartenenza (io rientro in quella dei 7).
L'agenzia di somministrazione mi ha riferito di procedere per via telematica e che l'applicazione di queste penalità sono rare e dipende dall'azienda utilizzatrice.
Sono andata a parlare con il titolare dell'azienda utilizzatrice che, purtroppo, non è stato molto comprensivo e che non vuole che me ne vada prima di fine gennaio.
Purtroppo, io ho urgenze di trasferirmi fuori città per metà gennaio, la mia intenzione era di lasciarmi in buoni rapporti con l'azienda utilizzatrice attuale, ma in queste condizioni mi sa che non potrà avvenire. A cosa posso andare incontro? Oltre alla trattenuta della penalità, possono rivalersi su di me in qualche modo? Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio in anticipo.
 
Salve, dia pure le dimissioni, la trattenuta che dovrà essere effettuata è quella prevista dal ccnl pari a 7 gg come da sua ammissione, qualsiasi altra trattenuta è assolutamente illegittima.

Saluti
 
Alto