Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni con parziale preavviso

Buongiorno a tutti.
Spero possiate essermi d'aiuto per riuscire a calcolare (anche molto approssimativamente) quale sarà la trattenuta per dimissioni volontarie date con parziale preavviso.
Qualche precisazione.
Il mio contratto è Metalmeccanico e lavoro da 14 anni nella stessa azienda con 5° livello.
Avrei dovuto dare 2 mesi e 15 giorni di preavviso.
Mi sono licenziato il 28 luglio.
Se non ho sbagliato i calcoli, l'ultimo giorno di lavoro sarebbe dovuto essere il 19 ottobre.
Ci sono però da "smaltire" 7 giorni di ferie per chiusura collettiva della ditta che presumo "spostono" la data al 28 ottobre.

Come ultimo termine ho dato il 4 settembre 2022 ed inizierò il mio nuovo lavoro il 5 settembre.
In buona sostanza, dei due mesi e mezzo che dovevo dare, ho fornito solamente 19 giorni lavorativi di preavviso (perché ci sono appunto le ferie di mezzo in agosto).

Se non sbaglio, mancano circa 40 giorni lavorativi.
Il mio RAL è di 36450 € (imponibile previdenziale).

Riuscireste gentilmente a darmi un'idea di quanto verrà trattenuto dal mio TFR a titolo di indennità dovuto al datore di lavoro?

Mi vorrei preparare alla "bastonata" che riceverò.

Grazie per ogni aiuto che potrete darmi.
Franco
 
Buongiorno a tutti.
Spero possiate essermi d'aiuto per riuscire a calcolare (anche molto approssimativamente) quale sarà la trattenuta per dimissioni volontarie date con parziale preavviso.
Qualche precisazione.
Il mio contratto è Metalmeccanico e lavoro da 14 anni nella stessa azienda con 5° livello.
Avrei dovuto dare 2 mesi e 15 giorni di preavviso.
Mi sono licenziato il 28 luglio.
Se non ho sbagliato i calcoli, l'ultimo giorno di lavoro sarebbe dovuto essere il 19 ottobre.
Ci sono però da "smaltire" 7 giorni di ferie per chiusura collettiva della ditta che presumo "spostono" la data al 28 ottobre.

Come ultimo termine ho dato il 4 settembre 2022 ed inizierò il mio nuovo lavoro il 5 settembre.
In buona sostanza, dei due mesi e mezzo che dovevo dare, ho fornito solamente 19 giorni lavorativi di preavviso (perché ci sono appunto le ferie di mezzo in agosto).

Se non sbaglio, mancano circa 40 giorni lavorativi.
Il mio RAL è di 36450 € (imponibile previdenziale).

Riuscireste gentilmente a darmi un'idea di quanto verrà trattenuto dal mio TFR a titolo di indennità dovuto al datore di lavoro?

Mi vorrei preparare alla "bastonata" che riceverò.

Grazie per ogni aiuto che potrete darmi.
Franco

Salve, non ho calcolato se i gg dovuti sono 40 ovvero altri, dando per scontato che così è, con una valutazione molto approssimativa la trattenuta è circa 4.500 euro, quest'ultimo importo viene detratto dalla retribuzione netta.

Saluti

Saluti
 
Alto