Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dimissioni apprendistato CCNL metalmeccanico

giordy16

Utente
Buongiorno a tutti,

attualmente ho un contratto di apprendistato professionalizzante come sviluppatore software, con CCNL per le imprese nel settore metalmeccanico PMI, di durata 36 mesi.

Vorrei ora recedere dal contratto in quanto mi sono trasferito e ho già un contratto da un'altra azienda. Quanto periodo di preavviso devo comunicare alla mia attuale azienda?
Leggendo online ho spesso letto su vari articoli che sono 15gg, ma non sono mai riuscito a trovare una fonte ufficiale.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
 
Buongiorno a tutti,

attualmente ho un contratto di apprendistato professionalizzante come sviluppatore software, con CCNL per le imprese nel settore metalmeccanico PMI, di durata 36 mesi.

Vorrei ora recedere dal contratto in quanto mi sono trasferito e ho già un contratto da un'altra azienda. Quanto periodo di preavviso devo comunicare alla mia attuale azienda?
Leggendo online ho spesso letto su vari articoli che sono 15gg, ma non sono mai riuscito a trovare una fonte ufficiale.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Salve, nel tuo caso pare di comprendere che l'apprendistato è in essere, il preavviso è pari a 1 mese e 15 gg.

I 15 gg di preavviso a cui ti riferisci, non è il tuo caso, infatti questo è previsto solo al termine del periodo di apprendistato.

Saluti
 
Alto