Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dimenticanze nel 730

crileo

Utente
Salve a tutti, purtroppo ad oggi mi sono accorto di aver dimenticato alcune spese mediche che dovevo detrarre dall'ultimo 730 del 2008. Ormai è tardi o c'è ancora qualcosa che posso fare ?
Grazie anticipatamente e saluti a tutti
 
Riferimento: dimenticanze nel 730

ho lo stesso problema, ma me ne sono accorta oggi 18/09... :dead:
posso ancora fare qualcosa? come?
 
Riferimento: dimenticanze nel 730

grazie dell'indicazione...
il 730 originale era stato compilato da me e il caf aveva provveduto solo all'invio, in questo caso come devo comportarmi? compilarmi il nuovo modello e farlo inviare dallo stesso caf? posso rivolgermi ad un altro centro assistenza?
per la compilazione dell'integrativo esiste un modello specifico o va utilizzato il modello uguale alla dichiarazione effettuata in primavera?
c'è un termine per procedere?
scusatemi delle tante domande...ma per me è una cosa nuova, fortunatamente in passato non avevo dimenticato alcuna ricevuta (oppure erano andate smarrite e non ancora ritrovate :rolleyes: )
 
Riferimento: dimenticanze nel 730

Ciao Tillal, entro il 25 ottobre 2008 puoi presentare al CAF il Modello 730/2008 integrativo.-
La dichiarazione integrativa va presentata quando il contribuente riscontra nel modello 730 presentato errori od omissioni che non incidono sulla determinazione dell'imposta, ovvero la cui correzione determina a favore del contribuente un rimborso o un minor debito.
Nel modello 730 integrativo, che deve essere completo di tutte le sue parti, deve risultare barrata la casella "730 integrativo" presente nel frontespizio.
È necessaria l'esibizione della sola documentazione relativa all'integrazione effettuata, necessaria per il controllo di conformità, se il contribuente presenta la dichiarazione integrativa allo stesso Caf o allo stesso professionista abilitato a cui ha presentato la dichiarazione originaria; occorre invece esibire tutta la documentazione, se l'assistenza era stata prestata dal sostituto d'imposta o da un altro Caf o da altro professionista abilitato.
Il Caf o il professionista abilitato, a seguito della presentazione del modello 730 integrativo con la relativa documentazione:
rilascia la ricevuta, modello "730-2 per il Caf o per il professionista abilitato", attestante l'avvenuta presentazione della dichiarazione integrativa e della relativa documentazione verifica la conformità dei dati esposti nella dichiarazione integrativa, effettua il calcolo delle imposte ed elabora un nuovo prospetto di liquidazione modello 730-3 sul quale barra l'apposita casella "integrativo"
È, infine, importante sottolineare che la presentazione di una dichiarazione integrativa non sospende le procedure avviate con la consegna del modello 730, e, di conseguenza, non fa venir meno l'obbligo del sostituto d'imposta di effettuare i rimborsi spettanti o trattenere le somme dovute in base al modello 730 originario.
Un saluto,buon lavoro e tieni duro.......che prima o poi arriva il Forum-day se son rose fioriranno!:D
 
Riferimento: dimenticanze nel 730

grazie gio, per la dettagliata spiegazione...
per il forum-day resto in stand-by...in attesa di informazioni precise :sun:
 
Alto