Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dietista

S

salvatore

Ospite
Ho iniziato l'attività con il codice atecofin 85142 e cioè dietista, al momento dell'emissione della fattura dovro' calcolare l'iva o applicare ex l'articolo 10, punto 18, D.P.R. n 633/72.
grazie del vostro suggerimento.
 
l'art. 10 n. 18 da te giustamente menzionato è stato rivisitato da un decreto del maggio 2002 che modifica in senso estensivo il regime di esenzione da iva; quindi niente aliquota normale 20% ma esenzione; ricorda però che il codice atecofin deve soprattutto ricondursi alla tua qualifica professionale, che accompagnerà la prestazione sanitaria oltre la configurazione prettamente fiscale: occorre quindi che tu come professionista sanitario possa stilare una diagnosi e conseguentemente la cura. ti dico questo in quanto è il tuo REQUISITO SOGGETTIVO che accompagnato dalla tipologia di prestazione, confermerà nell'insieme la giusta esenzione, contrastata invece se la tua non fosse figura veramente professionale. ciao.
 
sto cercando il codice attività per l'apertura della partita Iva come dietista.
Inoltre vorrei sapere se possibile la procedura fiscale per dichiarazioni varie e se è ppossibile gestire la cosa personalmente e non facendo uso di commercialisti. Grazie un saluto.
 
Alto