Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DID revocata

Papemix

Utente
Buongiorno,
L'altro giorno ho scoperto tramite il portale ANPAL che la mia DID rilasciata a Ottobre 2020 presso il centro dell’impiego di residenza ,dopo richiesta di NASPI che ė durata un anno, era stata revocata a Febbraio di quest’anno. Secondo il CPI per mancanza di politiche . Mi hanno scritto che per mantenere l’iscrizione attiva ė necessario ogni anno aggiornare la posizione , contattarli per un appuntamento e concordare una politica attiva per la ricerca del lavoro. In assenza di questo contatto, l’iscrizione decade. Il PSP l’ho fatto naturalmente dopo la DID . Se ė il lavoratore che si deve fare sentire non capisco perché la DID è andata avanti per quasi 4 anni, bastava una chiamata da parte loro, come hanno sempre fatto, che a quest’ora non avrei perso l’anzianità di iscrizione , cosa che mi fa arrabbiare abbastanza perché avevo gli incentivi Donna disoccupata da più di 24 mesi. Adesso ho preso appuntamento con il CPI della provincia dove vivo e non in quello di residenza ( Regioni diverse) e dovrò ripartire da zero. Addirittura quando ho fatto all’epoca la DID e PSP nel 2020 , avevo una DID aperta dal 2012 nonostante in questi anni avessi lavorato. Mi avevano detto che non vedevano l’ultimo lavoro svolto perché era in un’altra Regione… Cose assurde…Si può fare qualche ricorso o qualcosa secondo voi?
 
Alto