Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DID e PSP se studente universitario

davtor

Utente
Buongiorno,
ho da pochi giorni fatto richiesta di Naspi in via telematica sul sito dell'Inps. Contestualmente all'invio della domanda, viene inviata in automatico anche la dichiarazione di immediata disponibilità. Come da normativa, adesso dovrei recarmi presso il Centro per l'impiego scelto in fase di inoltro domanda per la sottoscrizione di Patto di servizio personalizzato.
La mia domanda è: sono obbligato a sottoscrivere tale patto anche se regolarmente iscritto a corso di studio universitario? O ci sono differenze che dovrei tenere a mente rispetto a disoccupati che non svolgano attività di studio?
Leggevo sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che chi fosse iscritto a corsi di studio era esentato da sottoscrizione di patti con il centro per l'impiego, ma la pagina era dedicata al Reddito di Cittadinanza, che, come sappiamo, non esiste più. (https://urpredditodicittadinanza.la...i-casi-non-sei-tenuto-a-sottoscrivere-i-Patti)

Vi ringrazio se potrete aiutarmi a togliere questo dubbio prima che debba recarmi al CpI per confermare il mio stato di disoccupazione, o prima che comunque venga da loro convocato.
 
Alto