Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dicitura addizionale comunale irpef MAI sentita

Lauren87

Utente
Buongiorno,
purtroppo dovrò portare al 730 ben 3 CU.
2 mi sono già arrivate (una era relativa ad un lavoro iniziato nel 2023 e terminato a gennaio 2024) ed una relativa ad un contratto a termine. Entrambe hanno importi piccoli in qaunto la prima conta 19 gg di lavoro e la seconda 10.
Entrambe però riportano in fondo a tutta la documentazione la seguente dicitura " saldo 2024 dell'addizionale comunale all'irpef non operata in quanto in possesso dei requisiti reddituali per usufruire interamente della fascia di esenzione deliberata"
Ma cosa significa esattamente? Ammetto di essere un po' spaventata perchè io ho il terrore che non mi conteggino cose che in realtà devo pagare.
Grazie in anticipo

.. sparerei cifre alla cassus...
possono essere 0 1 10 100 1000...dipende
Però non capisco come possa accadere una cosa del genere....in 10 anni che faccio la dichiarazione dei redditi (non è la prima volta che porto + di 1 CUD) non mi è MAI capitato che ci fosse una dicitura del genere....

La dicitura semplicemente significa che ogni datore di lavoro per il reddito che ti ha pagato ha riscontrato che non eri soggetto al pagamento dell'addizionale comunale.
Questo potrebbe risultare non vero, nel momento in cui si cumuleranno i redditi, per cui potresti ritrovarti a pagare una somma piu o meno alta che dipende solo dai redditi percepiti, e quindi poi dall'aliquota dovuta

Alto