Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichirazione iva con esenti

natalia

Utente
Buongiorno volevo chiedevi un chiarimento su la dichiarazione iva:

ho operazioni imponibili e operazioni esenti per il 2% circa...nella dichiarazione devo compilare il rigo ve 33 e poi compilare il rigo vg35 e i vari campi tuttavi non trovo il campo di pertinenza ( sez 3 per il calcolo del prorata)...mi potete dire per cortesia i righi se sono giusti e quali ?
Bisogna considerare che le operazioni esenti sono relativi ad una attività non occasionale ma compresa nell'oggetto sociale.....
Quindi andrebbe nel pro-rata!!! In sostanza quando ho una società con attività mista (imponibile e esente e non sono operazioni occasionali ) come gestisco la dichiarazione iva?


Grazie a chi mi aiuterà ...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Dichirazione iva con esenti

Non esiste più VG35. Devi compilare la sezione 3 del quadro VF, righi 30-36

Saluti
Michele
 
Riferimento: Dichirazione iva con esenti

Ciao ti ringrazio tanto quindi compilo il rigo ve33 e poi irighi che tu indichi.............adesso vado a vedere. Grazie
 
Riferimento: Dichirazione iva con esenti

CIAO ho visto ora il quadro vf sez 3...nel mio caso ho operazioni imponibili 100 con iva 20 e operazioni esenti 20 senza iva ..ora parte dell'iva sugli acquisti è indetraibile e il prorata di deducibilità non è più 100 ma ad esempio 97%. il mio problema è che i righi che propone la sez 3 del quadro vf non considerano il fatto che le mie operazioni esenti in fatture di vendita e non di acquisto non sono occasionali pertanto non riesco a dichiarare bene la mia situazione!!!!!!???

Si tratta delle rette asilo nido che riscuotiamo emettendo ricevuta fiscale e sono esenti ex art 10 n21 dpr 633/72....dove le indico?


Natalia grazie
 
Riferimento: Dichirazione iva con esenti

Ciao volevo dire che ho risolto in quanto le operazioni marginali sono per i giudici sempre operazioni accessorie indipendentemente dall'oggetto sociale indicato nello statuto!!!!!!!!!!!!
Grazie ciao Natalia
 
Alto