Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazioni amministratore dimissionario

Salve a tutti.
Ho un pò di confusione e sono sicuro che come al solito riuscirete a schiarirmi le idee, per cui faccio una breve premessa per farvi capira la mia situazione:
Sono stato (fino a qualche giorno fa) amministratore unico di 3 società (una spa e due srl) le quali per motivi giudiziari legati ai soci sono state poste sotto amministrazione giudiziaria.
Dalle Srl percepivo compenso attraverso un contratto co.co.co. mentre per la Spa non sono riuscito in tempo a convocare un'assemblea per definire il mio compenso.
Ho sempre frazionato il mio compenso su base mensile ma fino a luglio (periodo del sequestro), dopodiché l'amministrazione giudiziaria appena subentrata non ha più provveduto ad onorare il mio compenso e da Luglio si è degnata di accettare le mie dimissioni solo a Febbraio ovviamente MAI pagandomi.
Per quella principale, dove percepivo il compenso più corposo, a fine anno il vecchio consulente del lavoro ha prodotto la busta con il residuo del compenso che comunque non mi è stato mai pagato.
Ora dato che mi sono sempre affidato a lui e trovandomi in una situazione confusionaria, vorrei avere dei chiarimenti:
1) cosa dovrò dichiarare per il 2012?
2) E per il 2013? Anche se la mia attività di collaborazione è stata molto meno frequente rispetto a prima come compenso posso, oltre ai 6 mesi del 2012, comunque pretendere i 2 mesi del 2013?

Grazie a tutti e perdonatemi per tutti questi interrogativi.
 
1) cosa dovrò dichiarare per il 2012?quello che effettivamente hai percepito e ritengo ti verrà consegnato un modello nel quale saranno indicate queste cifre.
2) ritengo tu possa vantare un credito per i compensi maturati, ma credo ti dovrai rivolgere ad un avvocato per il loro recupero.
ciao
 
Alto