Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione

SUSANNA1

Utente
sono un pensionato con il coniuge a carico. Mia moglie non ha redditi se non il 50% dell'immobile adibito ad abitazione principale ed il 50% di un immobile a disposizione. Il caf a cui mi sono rivolto per fare il 730 mi ha detto che mia moglie pur essendo a carico deve fare la dichiarazione congiunta solo per dichiarare il reddito dell'immobile a disposizione. E' mai possibile che mia moglie debba pagare l'irpef su un imponibile di 290 euro???? :rolleyes:
 
Riferimento: dichiarazione

Tua moglie è obbligata a fare la dichiarazione se il suo reddito complessivo (rendita dei due immobili al 50% rivalutata del 5%) supera i 500 euro.
Se questo si verifica dovrà pagare il 23% di irpef (più addizionali) sulla rendita dell'immobile a disposizione.
 
Riferimento: dichiarazione

Tua moglie è obbligata a fare la dichiarazione se il suo reddito complessivo (rendita dei due immobili al 50% rivalutata del 5%) supera i 500 euro.
Se questo si verifica dovrà pagare il 23% di irpef (più addizionali) sulla rendita dell'immobile a disposizione.

secondo me ha ragione il CAF. Questa storia dei 500 euro non mi risulta proprio.
 
Alto