Sono stato incaricato di redigere una dichiarazione di successione. Oltre agli immobili vi sono alcuni conti bancari e postali per i quali devo avere la dichiarazione di credito/debito dalla banca/posta. Per ottenere le dichiarazioni dagli istituti devo presentare la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà dove vengono dichiarati i nomi degli eredi.
1 - Questa dichiarazione deve essere fatta necessariamente da un erede o può essere fatta da un terzo (io)? Ho già fatto una dichiarazione "conto terzi" e mi è stata accettata dalle Poste ma mi è stata rifiutata da Banca Intesa.
2 - Le dichiarazioni in bollo devono essere consegnate in originale agli istituti, quindi una dichiarazione in bollo per banca oppure un originale e tante copie quanti sono gli istituti?
Grazie per i vostri pareri.
1 - Questa dichiarazione deve essere fatta necessariamente da un erede o può essere fatta da un terzo (io)? Ho già fatto una dichiarazione "conto terzi" e mi è stata accettata dalle Poste ma mi è stata rifiutata da Banca Intesa.
2 - Le dichiarazioni in bollo devono essere consegnate in originale agli istituti, quindi una dichiarazione in bollo per banca oppure un originale e tante copie quanti sono gli istituti?
Grazie per i vostri pareri.