Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione socio accomandante SAS

buonasera, debutto su fiscoetasse con una domanda sulla mia dichiarazione dei redditi personale. il caso è: socio accomandante di una sas mai attivata (e, informazione superflua, sciolta ad inizio aprile 2011) dalla quale, di conseguenza, non ha conseguito utili dalla stessa.

poiché ho una quota irrisoria in questa società (potrei imputare a perdita un valore minimo, attorno ai 50€), non ho alcun interesse a dichiararla allo scopo di ottenere qualcosa in sede di conguaglio. visto quanto detto prima (società sciolta), non potrei neanche "recuperarla" con la dichiarazione redditi 2011.

osservando quanto detto su taxonline ( TAXonline - Il fisco per la famiglia ), rientrerei nelle casistiche che prevendono l'esclusione, nello specifico

solo redditi di lavoro dipendente corrisposti da più soggetti, se avete chiesto all’ultimo datore di lavoro di tenere conto dei redditi erogati durante i rapporti precedenti e quest’ultimo ha effettuato conseguentemente il conguaglio,ed eventualmente redditi di fabbricati; (il cud in mio possesso include i due rapporti di lavoro che ho avuto nel 2010 presso la stessa azienda)


la mia domanda è.. posso fare il 730 e basta, senza dover ricorrere all'unico?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto