Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione scartata, vorrei capire perchè

uniko920

Utente
Salve,
ho presentato modello unico di un anno pregresso ma sul sito dell'AdE mi dice che la dichiarazione è stata scartata. Precisamente dice che il motivo dello scarto è il quadro RW, ma essendo che è l'unico documento di cui si compone la mia dichiarazione, non credo sia quello il problema. Inoltre l'ho compilato esattamente come ho compilato altri quadri RW, che sono stati regolarmente accettati.

Se ho ben capito la motivazione specifica dello scarto è contenuta nella ricevuta completa, ma l'unica ricevuta che sono risucito a trovare è quella in pdf scaricabile dal menu Ricevute, che non dice niente riguardo a possibili problemi che hanno provocato lo scarto.

Come devo procedere per capire la motivazione dello scarto e porvi rimedio?
 

Allegati

  • Screenshot (816).jpg
    Screenshot (816).jpg
    224,6 KB · Visite: 10
  • Screenshot (817).jpg
    Screenshot (817).jpg
    212,2 KB · Visite: 11
Ciao

io nel mio cassetto fiscale ho una dichiarazione 730 e Modello unico del 2019 (fatte nel 2020) con lo stesso probelma.
Il bello è che la posizione mi è stata liquidata nel 2020 dal sostituto d'imposta.

ho provato a scirvere all'agenzia delle entrate ma attendo risposta.
 
Ciao,

l'agenzia mi ha chiamato stamattin e hanno detto che avrò un cartella con una multa stratosferica :eek: SCHERZO!

In realtà nel mio caso il motivo è il seguente:
Io ho fatto 730 + Modello Unico successivo + Correttiva sul Modello Unico.
Mi hanno spiegato che la correttiva sul modello unico, essendo il documento più completo annulla completamente le precedenti due dichiarazioni.
Quindi la situazione è in regola nel mio caso.
Aggiungo però che io tutti gli anni faccio 730 + unico, ma l'unico non mi annulla mai il 730 (almeno in apparenza). Ho mia sorella che ha un suo CAAF e mi ha addirittura detto che non serve fare il 730 se si fa il persone fisiche ecco perché poi il 730 viene scartato (quando però dal sito dell'agenzia ho scaricato le procedure mi diceva il contrario)

il mio consiglio è quello di scrivere alla webemail dell'agenzia con i dettagli chiari; io ho scritto ieri pomeriggio, mi hanno chiamato alle 10.00 stamattina.
 
Ultima modifica:
Alto