Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione reddituale

robertoDB

Utente
Buonasera a tutti. In questi giorni sto cercando di fare la Dichiarazione reddituale a mia mamma tramite sito dell'INPS.

Ma ho qualche dubbio e informazioni controverse. Ovvero, Mia mamma percepisce una pensione + una cifra d'accompagnamento.

Il totale è di 780 euro circa. Ma è necessario fare la dichiarazione reddituale? E se sì sul sito dell'INPS cosa devo inserire belle tre varianti? Riscrivo:

Se vuole trasmettere direttamente la sua dichiarazione on line è necessario conoscere le seguenti informazioni:
Data espatrio
Attualmente è residente in italia? Si No
Premere per selezionare una data

Rinuncia alla presentazione della dichiarazione reddituale? Si No
Attenzione! La rinuncia espressa in questa risposta ha valore per tutti i soggetti eventualmente presenti nella dichiarazione.

Con esclusione delle pensioni erogate in Italia, possiede altri redditi? Si No

Questo è il mio quesito...

Grazie mille a tutti per la collaborazione.
Roberto

Quanto viene corrisposto dall'inps non va dichiarato perchè è già presente nei loro archivi.
Vanno dichiarati gli altri redditi (abitazione, altri fabbicati, terreni, a volte interessi o tass.separata, pensioni estere, etc etc)
Se presenta il 730 o l'unico e tutti i redditi che le si chiede di dichiarare sono in esso presenti allora è esente da compilare il RED.
Per sapere quali sono i tipi di reddito che deve dichiarare lo puoi sapere decodificando la striga / cod barre del RED.

Alto