Buonasera a tutti. In questi giorni sto cercando di fare la Dichiarazione reddituale a mia mamma tramite sito dell'INPS.
Ma ho qualche dubbio e informazioni controverse. Ovvero, Mia mamma percepisce una pensione + una cifra d'accompagnamento.
Il totale è di 780 euro circa. Ma è necessario fare la dichiarazione reddituale? E se sì sul sito dell'INPS cosa devo inserire belle tre varianti? Riscrivo:
Se vuole trasmettere direttamente la sua dichiarazione on line è necessario conoscere le seguenti informazioni:
Data espatrio
Attualmente è residente in italia? Si No
Premere per selezionare una data
Rinuncia alla presentazione della dichiarazione reddituale? Si No
Attenzione! La rinuncia espressa in questa risposta ha valore per tutti i soggetti eventualmente presenti nella dichiarazione.
Con esclusione delle pensioni erogate in Italia, possiede altri redditi? Si No
Questo è il mio quesito...
Grazie mille a tutti per la collaborazione.
Roberto
Ma ho qualche dubbio e informazioni controverse. Ovvero, Mia mamma percepisce una pensione + una cifra d'accompagnamento.
Il totale è di 780 euro circa. Ma è necessario fare la dichiarazione reddituale? E se sì sul sito dell'INPS cosa devo inserire belle tre varianti? Riscrivo:
Se vuole trasmettere direttamente la sua dichiarazione on line è necessario conoscere le seguenti informazioni:
Data espatrio
Attualmente è residente in italia? Si No
Premere per selezionare una data
Rinuncia alla presentazione della dichiarazione reddituale? Si No
Attenzione! La rinuncia espressa in questa risposta ha valore per tutti i soggetti eventualmente presenti nella dichiarazione.
Con esclusione delle pensioni erogate in Italia, possiede altri redditi? Si No
Questo è il mio quesito...
Grazie mille a tutti per la collaborazione.
Roberto