Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione redditi

ELIIII

Utente
Buongiorno,
qulacuno mi sa dire cosa si deve fare nel caso in cui un contribuente abbia presentato il mod. 730 (esce a credito) ma il sost. d'imposta poi comunica che non provvederà al rimborso in quanto in cassa integrazione e stanno per chiudere?
Bisogna ripresentare l'Unico? Occorre indicare da qualche parte che era stato presentato il 730?
Grazie
 
Riferimento: Dichiarazione redditi

Buongiorno,
qulacuno mi sa dire cosa si deve fare nel caso in cui un contribuente abbia presentato il mod. 730 (esce a credito) ma il sost. d'imposta poi comunica che non provvederà al rimborso in quanto in cassa integrazione e stanno per chiudere?
Bisogna ripresentare l'Unico? Occorre indicare da qualche parte che era stato presentato il 730?
Grazie

secondo me ti converrebbe ritornare al caf far annullare il 730 e sostituirlo con il modello unico senza richiedere il rimborso.
saluti
 
Riferimento: Dichiarazione redditi

Buongiorno,
qulacuno mi sa dire cosa si deve fare nel caso in cui un contribuente abbia presentato il mod. 730 (esce a credito) ma il sost. d'imposta poi comunica che non provvederà al rimborso in quanto in cassa integrazione e stanno per chiudere?
Bisogna ripresentare l'Unico? Occorre indicare da qualche parte che era stato presentato il 730?
Grazie

Considerate le circostanze, ti consiglierei di fare così:

Fai elaborare al CAF un 730 integrativo neutro, codice 2 (invarianza del risultato contabile rispetto all'originario), con variazione DEI DATI del SOLO SOSTITUTO (se è in cassa integrazione, ossia in mobilità, è pagato dall'INPS). Il termine ultimo per l'invio è il 25 ottobre 2009.

In alternativa, è possibile presentare una dichiarazione UNICO PF correttiva nei termini che annulla e sostituisce in toto il mod. 730 precedentemente elaborato (scadenza 30 Settembre 2009), riportando il credito in compensazione. Dopo tale data potrà essere presentata solo una dichiarazione UNICO PF integrativa a favore entro la il termine di presentazione della prossima dichiarazione dei redditi (si presume 30 Settembre 2010).
 
Riferimento: Dichiarazione redditi

Mi sento di concordare con Giuseppe.
Inoltre mi pare che l'INPS non esegua il conguaglio da 730 in caso di corresponsione della cassa integrazione, o sbaglio?
Ciao.
 
Alto