Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione redditi spiegazioni voce

Giulio88

Utente
Buonasera a tutti , da due anni lavoro per un azienda o e contrattista , quindi risultano due CUD . Come unica cosa da dichiarare o solo questi due CUD che sono disoccupazione e il contratto da contrattista . Non capisco , sto pagando come modello unico 560 euro a giugno e 244 a novembre .. non ho capito il secondo pagamento e un acconto per l'anno dopo ? Se così fosse perché non viene scalato dalla prima rata dell'anno dopo ? O sono io che ho capito male e sono per forza due rate e quindi dovrei pagare annualmente 700 euro circa ??ma poi ...perché ??
 
Ciao,

purtroppo quest'anno sei andato a debito,
e quindi, ADE, non solo ti fa pagare il debito (relativo all'anno 2020)
ma anche il primo e secondo acconto del 2021 (pari al 100%).

In estrema sintesi, tu (pagando tutto), stai pagando il 2020 ed anche il 2021. (...bello vero ???)

più o meno il tuo debito del 2020 è circa 400 euro
piu' il 40% di acconto circa 160 Euro (sommati fa proprio il tuo 560)

la seconda rata (l'altro 60% è pari a 244 euro)

p.s. hai controllato il numero dei giorno nel 730 ???
 
Ciao,

purtroppo quest'anno sei andato a debito,
e quindi, ADE, non solo ti fa pagare il debito (relativo all'anno 2020)
ma anche il primo e secondo acconto del 2021 (pari al 100%).

In estrema sintesi, tu (pagando tutto), stai pagando il 2020 ed anche il 2021. (...bello vero ???)

più o meno il tuo debito del 2020 è circa 400 euro
piu' il 40% di acconto circa 160 Euro (sommati fa proprio il tuo 560)

la seconda rata (l'altro 60% è pari a 244 euro)

p.s. hai controllato il numero dei giorno nel 730 ???
Anche l'anno scorso era a debito ma ho pagato a giugno 200 e novembre 180 ...ma allora però l'acconto ( anche quello pagato l'anno scorso ) doveva andare a ridurre il pagamento di giugno ma così non e allora quei 180 come questi 244 dove vanno ??? Cioè i 180 non andavano sottratti ai 560 e giugno??
 
ma probabilmente SONO stati già sottratti !!!!
cioè... il tuo debito del 2020 ( il mio ipotetico 400 Euro ), è il debito, decurtato già degli acconti pagati lo scorso anno....

Ovviamente: ti invito a controllare che nel tuo 730, ci siano i pagamenti degli acconti versato lo scorso anno...
 
Alto