Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione Redditi persone fisiche - contribuente a regime forfettario

profas94

Utente
Guida alla scelta del modello
Sei residente in Italia?
Si
Nel 2023 hai percepito redditi d’impresa, anche in forma di partecipazione, oppure redditi di lavoro autonomo per i quali è richiesta la partita IVA?
Si
Sei un contribuente a regime forfettario?
Si

Ti consigliamo:
La dichiarazione Redditi persone fisiche - Web.


Nel frontespizio non esiste il campo dove inserire il numero della mia PartitaIVA.

Se stampo in via provvisoria il pdf della dichiarazione precompilata modificata invece trovo quel campo che esiste ma non è compilato e si chiama: Partita IVA (eventuale) nel riquadro "Dati del Contribuente" accanto a dove sei nato ecc. ecc.

Per favore mi potete aiutare a trovare il modo di inserire quel dato?
Non so come fare...
 
Buonasera a tutti, proseguo per non lasciare in sospeso chi abbia lo stesso problema. Poiché non è inseribile (nel mio caso è così) durante la modifica della Dichiarazione precompilata nessun inserimento del numero della PartitaIVA forfettaria (poiché non mi appariva il mio numero di PartitaIVA, dovendo inserirla per intero), ho risolto così: uso direttamente il Desktop Telematico. Il sistema sarà "solito" ma non si può "consegnare" una Dichiarazione con dati omessi.

Consiglio: da evitare la precompilata se ci sono dubbi. Massima prudenza.

PS. Ho telefonato enne volte all'AdE per far presente questo problema oppure per ottenere una sistemazione online ma è impossibile contattarli, tutti gli operatori sono occupati.
 
Alto