Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione redditi obbligatoria o no

Giulio88

Utente
Salve mi ero già informato a riguardo ed essendo dipendente , con contratto a tempo determinato non mi sono preoccupato più di tanto . Ovviamente non ho altre fonti di redditi e non ho nulla immobili ecc a nome mio ma solamente l'automobile in quanto vivo con i miei. Fin qui credo di non essere obbligato a presentarla ,ma : quest'anno avendo lavorato da gennaio a agosto , e volendo presentare domanda di disoccupazione per circa 3 mesi per poi riprendere il lavoro con la stessa azienda fino al 31 dicembre , devo presentare dichiarazione dei redditi ?
 
Se relativamente al periodo d'imposta 2019 (dichiarazione da presentare l'anno prossimo) possiederai 2 CU, una del datore di lavoro e una dell'INPS, dovrai presentare la dichiarazione dei redditi.
Saluti.
 
Grazie per la risposta , avrei altre due domande: se invece posseggo piu contratti a tempo determinato (2019) della STESSA azienda , dovrò comunque presentare dichiarazione dei redditi?

Se invece esempio nel 2016 ho avuto un tirocinio interrotto dopo soli 3 giorni , e poi nello stesso anno 2016 ho avuto un contratto a tempo determinato di una settimana ero tenuto a farla?
 
Ultima modifica:
Giulio88, ovviamente le retribuzioni dei periodi dell'anno 2019 verranno certificati dal datore di lavoro con la CU 2020 e nel caso potrai valutare se utile la presentazione della dichiarazione dei redditi per poter recuperare eventuali detrazioni su spese affrontate nell'anno.
 
Alto