Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione precompilata

mangafra

Utente
Buongiorno a tutti, un dubbio. Dalla dichiarazione precompilata risultano più spese mediche di quanti giustificativi in mio possesso ( probabilmente persi).
la mia domanda è. se nella dichiarazione inserisco solo le spese sportive per ragazzi dai 5 ai 18 anni (210 euro) la dichiarazione risulta modificata?
ma il controllo può esserci anche sulle spese mediche presenti nella precompilata?
volevo solo sapere se mi conveniva o meno modificarla.
Grazie Carmen
 
Carmen, se la dichiarazione precompilata non è accettata così com'è s'intende modificata. In tal caso il controllo formale potrebbe riguardare anche le ricevute di spese sanitarie.
Ciao
 
Carmen, vedi tu quale scelta è più conveniente dal punto di vista della detrazione senza considerare le ricevute di spese sanitarie smarrite..
 
Con questa funzione di modifica della dichiarazione precompilata solo i dati aggiunti, modificati o integrati potranno essere oggetto di controllo da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Come detto precedentemente, è molto importante sapere che la compilazione assistita può essere utilizzata anche per le spese sostenute per i familiari a carico
I dati che non sono stati modificati, invece, resteranno salvi da tali controlli. Quindi inserendo i dati con la compilazione assistita non dovrebbero richiedere quelli non modificate.
 
grazie mille, allora aggiungerò le spese sportive sostenute per il minorenne e invierò la dichiarazione senza toccare le altre spese che risultano dal precompilato, Giusto?
 
Solo attraverso la compilazione assistita, inserendo nr fattura, data, P.I. importo ecc. Salvando si aggiorna l'importo di rigo E1.
 
grazie, ma io non voglio modificare le spese in E1 ma solo aggiungere altre spese con il codice 16 (spese sportive per i ragazzi) e volevo solo essere sicura che la dichiarazione non fosse soggetta al controllo.
 
Alto