Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione precompilata - interessi mutuo non inseriti

Babbeus

Utente
Salve a tutti. Nella dichiarazione precompilata 2024 non è stata reinserita la voce sugli interessi del mutuo presente l'anno scorso. Se vado ad inserirla trovo questa nota (con punti esclamativi e triangoli):

L'elemento presenta la seguente segnalazione: Assenza di immobile adibito ad abitazione principale per 365 giorni nella dichiarazione anno precedente o dichiarazione assente.

In effetti nella dichiarazione precedente avevo inserito la mia abitazione come "abitazione principale" per meno di 365 giorni (perchè avevo a disposizione del tempo prima di fare il cambio di residenza e l'ho usato). Dopo però l'abitazione è rimasta sempre "principale" per tutto l'anno. Che cosa mi vuole dire quell'avviso? Lo posso semplicemente ignorare e inserire manualmente "utilizza spesa" per la nuova dichiarazione? Che ne pensate?
 
certo se la condizione è rispettata fai le modifiche del caso, c'è la segnalazione perché ovviamente riscontrano la situazione nella dichiarazione precedente e se la portano dietro ma se si è normalizzata, correggi e il prossimo anno sparirà anche il messaggio
 
Alto