Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione Periodica scad. 28/2/03

R

Renato

Ospite
<HTML>Non e' stata presentata la dichiarazione che sostituisce quella periodica dell'IVA che scadeva il 28/02/2003. Cosa posso fare. Quali sanzioni ci sono?

Grazie</HTML>
 
<HTML>Io su questo argomento non rispondo più, e lo chiedono 2-3 volte al giorno!</HTML>
 
<HTML>Questa volta , come altre , hai pienamente ragione.
Inoltre basterebbe leggere la premessa sulle istruzioni ministeriali per auto-rispondersi al quesito.</HTML>
 
<HTML>PRENDETE UNA PROVVIGIONE PER RISPONDERE ALLE DOMANDE PER CASO?
SAREBBE L'UNICA MOTIVAZIONE PLAUSIBILE DI QUESTE RISPOSTE....
CHI HA SCRITTO GRADIREBBE UNA RISPOSTA...AL QUESITO PERO'....MEGLIO "PERDERE" TEMPO PER RISP.AIUTANDO QUALCUNO CHE RISP.TANTO PER FARE....NON TROVATE.
MI DISSOCIO TOTALMENTE!</HTML>
 
<HTML>Perchè allora non hai risposto tu ??
Comunque riporto uno stralcio della premessa sulle istruzioni ministeriali.
***************************************
L’omissione della comunicazione o l’invio della stessa con dati incompleti o inesatti comporta l’applicazione della sanzione amministrativa da 258 a 2.065 euro, prevista dall’articolo 11 del decreto legislativo 18 dicembre 1997, n. 471, per la omessa o inesatta comunicazione di dati, richiamato dal comma 6 dell’articolo 8-bis del D.P.R. n. 322.
Non essendo prevista la possibilità di rettificare o integrare una comunicazione già presentata, i dati definitivi saranno correttamente esposti nella dichiarazione annuale.
****************************************</HTML>
 
RE: Dichiarazione Periodo Scad. 28/2/03 per Silvia e per Mary

<HTML>Per Silvia GRAZIE delle tue parole.
Per Mary, se dopo che il quesito è stato affrontato almeno una decina di volte e tu ancora non sei in grado di rispondere , al tuo posto comincerei a pormi dei seri dubbi sulla propria capacità professionale.
Un saluto a tutti.
Ciao carissima Silvia a risentirci.</HTML>
 
RE: Dichiarazione Periodo Scad. 28/2/03 per Mary

<HTML>Cara Mary o Anna che dir si voglia, ho letto le tue risposte ad un quesito simile posto nel Forum "dillo a F. e T." da MARIA in data 11.03.03 titolo"infedele dich.iva"e devo convenire che fai proprio bene a non rispondere al quesito posto da Renato viste le risposte da te date al quesito di Maria.</HTML>
 
comunicazione annuale omessa

<HTML>ebbene si ....per ogni quesito ci pagano!!!!


se il quesito è ripetitivo ci pagano il doppio!!!!


se rispondi ad un quesito in MAIUSCOLO ( nB: nei forum il maiscolo indica "urlare" ) ci pagano la metà e quindi non conviene rispondere.


quanto alla mancata presentazione.......

hai fatto sicuramente un errore di "valutazione"

la devi presentare in ritardo .....non hai altra scelta

il contribuente si beccherà una sanzione e si rivarrà sul suo consulente nel caso in cui l' "errore di valutazione " l'ha fatto lui

la sanzione minima è di 512 € ma sembra anzi si spera che venga data la possibilità di ridurla ad 1 /4 se versata nei 30 gg..

il ravvedimento non è possibile.....

la prossima sarà meglio leggersi meglio la normativa.</HTML>
 
RE: comunicazione annuale omessa

<HTML>No sanzione da 258 a 2065 euri(mi piace di più al plurale).
E alla fine ho risposto.
Ciao a tutti ,rilassatevi.</HTML>
 
RE: per Gino

<HTML>State facendo una sorta di gara su chi e' piu' preparato in materia?
io non do' risposte a domande ma do semplicemente il mio parere.
non mi sento anche perche' non ho le vostre conoscenze di dare risposte definitive tranne a quando si riferiscono precisamente a un argomento in cui mi sento preparata....o credo di esserlo ma lo faccio in tutta onesta' e semplicita'.
Lo so che sbaglio e chissa' ancora per quanto tempo lo faro' considerato la mia poca esperienza ma se risp.ad un mex cerco di farlo(cerco)per aiutare chi lo scrive.
se osservi cmq in ogni mio mex o quasi ho scritto alla fine :"spero ci sia qualcun altro che possa risp.per sostenere o confutare cio' che ti ho detto"
mi sembra chiaramente di mettermi in discussione e di non far credere che le mie parole siano ORO COLATO.
perchè non lo sono davvero!
Credevo di aiutare o quantomeno PROVARCI ma evidentemente non sono stata capita affatto.
PECCATO!</HTML>
 
Alto