Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione nel CUD prestazioni occasionali con rit. acconto

Buongiorno a tutti,
ho una domanda per la quale chiedo aiuto vista la mia ignoranza in materia. Lavoro come dipendente (assunta a tempo indeterminato) presso una casa editrice. Quest'anno, per una società di formazione, ho svolto tre prestazioni occasionali: compilazione di materiale per tre corsi di formazione. A lavoro consegnato ho compilato tre "note competenze" per tutti e tre i lavori per un ammontare lordo, rispettivo, di 400, 400 e 800 Euro (note "emesse a titolo di saldo per prestazioni professionali di carattere occasionale effettuate come da Vs. incarico per l’attività di Elaborazione materiale didattico” ). A ciascun importo da me percepito è stata applicata la ritenuta d'acconto del 20%.
Come devo comportarmi per la futura dichiarazione dei redditi (elaborata dall'azienda) nel momento in cui mi rivolgerò ai sindacati che fanno da mediatori tra noi e l'azienda per l'elaborazione del CUD? Consegnando le note di cui sopra, a quale ulteriore tassazione saranno soggetti i compensi da me percepiti? Inoltre volevo sapere se, in quella sede, potrò inserire le spese sostenute (acquisto testi) per tali prestazioni. Grazie moltissime per l'aiuto!
 
Riferimento: Dichiarazione nel CUD prestazioni occasionali con rit. acconto

La società di formazione dovrà provvedere a consegnarti una certificazione attestante i compensi che ti ha corrisposto e le ritenute d'acconto che ti ha versato. Aggiungerai questa certificazione alla documentazione per il 730 che consegnerai al CAF.

Saluti
Michele
 
Alto