Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione iva URGENTE

S

Stella

Ospite
<HTML>Salve a tutti e ringrazio anticipatamente.
Stavo trasmettendo il modello Unico di una società di persone, che ha cessato la sua attività nel 2001, lo stato che ho indicato sul frontespizio corrisponde al 6...ovvero soggetto in un periodo normale di imposta etc etc...
Quando faccio il controllo con Entratel mi dice che non posso presentare la dichiarazione iva unificata...cosa che non riscontra per altre due società di persone che si sono costitute nel 2001...
Le istruzioni dicono che la dichiarazione Iva in forma autonoma deve essere presentata da coloro che hanno il periodo di imposta non coincidente con l'anno solare...
Aiutatemi a sciogliere questo dubbio grazie mille.
Ps
In caso di chiarazione iva in forma autonoma la scadenza per via telematica resta sempre il 31/10/02???
Ancora Grazie attendo riposta..</HTML>
 
<HTML>La dichiarazione IVA va presentata in via autonama e la scadenza per la trasmissione è quella del 31.10.2002.
Cia e buon lavoro Stella</HTML>
 
<HTML>Ciao Dado, è la seconda volta che ricevo il tuo aiuto...ieri ho sentito telefonicamente quelli del call center del ministero delle finanze e mi hanno (dopo varie ricerche) confermato che la dichiarazione iva in caso di cessazione attività in corso di anno deve essere appunto quella autonoma. Mentre in caso di inizio attività si include nel modello Unico...
GRazie ancora...</HTML>
 
Alto