Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione iva novita'

M

michele

Ospite
ciao a tutti, nell'iva 2004 e' stato soppresso il rigo VF14 per gli acquisti di rottami ecc. art. 74, mi chiedo se tale importo seppur minimo e' confluito in altri righi oppure non e;' piu' richiesto e quindi non rientra in comunicazione iva. Poi e' stato introdotto il quadro VT dove viene richiesta la separazione degli imponibili e dell'imposta tra consumatori finali e titolari di partita iva (immagino consumatori finali come coloro senza partita iva) e distinguere per regione poi il totale sui consumatori finali. La compilazione di tale quadro e' obbligatoria per tutti o solo in determinati casi
grazie a chiunque mi puo'aiutare
ciaoooooo michele
 
"Poi e' stato introdotto il quadro VT dove viene richiesta la separazione degli imponibili e dell'imposta tra consumatori finali e titolari di partita iva (immagino consumatori finali come coloro senza partita iva) e distinguere per regione poi il totale sui consumatori finali. La compilazione di tale quadro e' obbligatoria per tutti o solo in determinati casi
grazie a chiunque mi puo'aiutare"

se fate mente locale, tale richiesta è sempre stata presente anche nell'ambito dell'unico, quadro rf rg, vendite di cui con fattura..

va compilato...
 
avevo appena postato la risposta.. quando mi è tornata in mente questa tua frase..

"e distinguere per regione poi il totale sui consumatori finali.."

premettendo che nn so se è così, nn ho letto la norma ne le istruzioni al quadro VT che prevede l'indicazione di dette operazioni.. ma se fosse cosi, davvero...
ci è andata bene, ci siam salvati.. per ora.. la prossima volta andranno indicati per numero civico e altezza...

che ne diresti se qualcuno al ministero andasse a da via al cu.. ni giorni in campagna?

ciao, buon lavoro
 
Re: x Alberto-0Bicia e &.C.

eheheh Alb........e se fatture emesse verso titolari di sesso femminile..in base alla taglia intimo? eheheheh


ah ..Alb..continuano ad oscurarci ..hai notato?
ma che siamo...robot legislativo-fiscali?


IL QUADRO VT, di nuova istuzione, è stato inserito per consentire la separata indicazione delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi effettuate nei confronti di consumatori finali e di soggetti titolari di partita iva, in applicazione dell'art.33, comma 13, del decrto legge 30/9/2003 n.269 convertito con modificazioni dalla legge 24/11/2003 n.326 cosi' come integrato dall'art.2, comma 10, della legge 24.12.2003, n.350.
Il quadro è composto principalmente :

dal RIGO VT in cui è riportata in automatico la somma delle operazioni imponibili derivante daegli importi evidenziati nel campo 1 dei righi V8 e V23 di tutti i moduli di cui si compone la dichiarazione.

dai righi compresi VT2 e VT22, riservati ai contribuenti che avendo effettuato operazioni nei confronti di consumatori finali hanno compilato i campi 3 e 4 del rigo VT1.
Gli importi indicati nei predetti campi devono essere ripartiti tra i righi corrispondenti ai diversi luoghi di esercizio dell'attività.
 
Re: x Alberto-0Bicia e &.C.

vi ringrazio per la risposta, e' che purtroppo molte volte le istruzioni ministeriale sono cosi' succinte che mettono ancora piu' dubbi, comunque grazie
 
Alto