Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione iva 2010

Allora cari se mi potete confermare !!
Da quello che ho letto quest'anno sia la dichiarazione iva a rimborso che il modello vr da presentare al concessionario, vanno presentati dal 1/02/2010 al 30/09/2010.
Eppure avevo letto tempo fa che la dichiarazione iva va presentata in forma autonoma staccandola dall'unico in via telematica entro il 28/02/2010.
Voi cosa mi dite in merito ?
Grazie.
 
Riferimento: Dichiarazione iva 2010

Allora cari se mi potete confermare !!
Da quello che ho letto quest'anno sia la dichiarazione iva a rimborso che il modello vr da presentare al concessionario, vanno presentati dal 1/02/2010 al 30/09/2010.
Eppure avevo letto tempo fa che la dichiarazione iva va presentata in forma autonoma staccandola dall'unico in via telematica entro il 28/02/2010.
Voi cosa mi dite in merito ?
Grazie.

Ciao
La dichiarazione IVA, può essere presentata dal 01/02 u.s. staccata da Unico nel caso di IVA saldo 2009 a credito superiore a 15000 euro che si vorrebbero utilizzare in compensazione in F24. Apposto il visto di conformità (mamma mia quanto costa l'assicurazione!!!) si trasmette ed entro il 16 del mese successivo alla trasmissione si può utilizzare il credito in compensazione trasmettendo solo tramite i canali dell'agenzia delle entrate.
Per i VR tutto ok come prima.
Saluti
 
Riferimento: Dichiarazione iva 2010

Ciao bello !!
No devo chiedere a rimborso euro 1.000 per cessazione attivita' e sinceramente vorrei se e' possibile con staccarla dall'invio dell'unico 2010
 
Riferimento: Dichiarazione iva 2010

Chiude in perdita, non c'e' nulla da compensare !!!!
Di solito infatti, ho sempre fatto cosi, ma questo e' un caso disperato
e basta !!! Lavori sempre !!!!!
 
Riferimento: Dichiarazione iva 2010

Eppure avevo letto tempo fa che la dichiarazione iva va presentata in forma autonoma staccandola dall'unico in via telematica entro il 28/02/2010.
Voi cosa mi dite in merito ?
Grazie.

La dichiarazione iva in forma autonoma per i soggetti a credito, se presentata entro il 28.02.2010, evita l'incombenza della Comunicazione Dati IVA.
Ciao
Nicoletta
 
Riferimento: Dichiarazione iva 2010

Ciao
La dichiarazione IVA, può essere presentata dal 01/02 u.s. staccata da Unico nel caso di IVA saldo 2009 a credito superiore a 15000 euro che si vorrebbero utilizzare in compensazione in F24.

dove l'hai letto che per poter presentare la dichiarazione iva autonoma il credito deve essere superiore a 15000 euro?
 
Riferimento: Dichiarazione iva 2010

dove l'hai letto che per poter presentare la dichiarazione iva autonoma il credito deve essere superiore a 15000 euro?

Una prima impostazione optava per questa tesi.
La posizione finale dell'Agenzia a me risulta essere quella che si possa presentare la dichiarazione in forma autonoma nel caso di chiusura iva a credito, qualsiasi sia l'importo.
Ciao
Nicoletta
 
Riferimento: Dichiarazione iva 2010

dove l'hai letto che per poter presentare la dichiarazione iva autonoma il credito deve essere superiore a 15000 euro?

Da nessuna parte!!! E' una facoltà se si vuole utilizzare un credito superiore ai 15000!!!! Ovviamente se non lo vuoi utilizzare la trasmetti il 30/09!!!
Ovviamente!!!!
Saluti
 
Alto