Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione intento anno precedente???

giorgie

Utente
buongiorno a tutti
avrei bisogno di un aiuto..io e le mie colleghe siamo un po' in disaccordo per quanto riguarda l'emissione di una fattura con utilizzo dichiarazione d'intento...
Nel 2013 ho venduto della merce con prezzo da determinare. A tale cliente abbiamo inviato dichiarazione d'intento per beni e servizi per tutto il 2013. in data 7 luglio 2014 ho emesso fattura al cliente per la merce sopra in oggetto ed ho indicato in fattura la dichiarazione d'intento del 2013 e non quella del 2014, che nel frattempo avevamo inviato al cliente per tutto il periodo 2014.
Secondo voi è giusto indicare in fattura la dichiarazione del 2013 o devo indicare quella del 2014?

Ho indicato quella del 2013 in quanto il plafond si considera utilizzato nel momento di effettuazione dell'operazione di acquisto e non nel momento della registrazione delle fatture in particolare per l'acquisto di beni, il momento di utilizzo avviene alla consegna o spedizione del bene (in questo caso 2013).

Vi ringrazio per il vostro aiuto!!!!
 
credo che andasse indicato in fattura la dichiarazione d'intento relativa all'anno 2014.
se hai fatto per entrambi gli anni 2013 e 2014 la lettera d'intento, la indicazione in fattura dell'anno 2013, credo possa considerarsi un mero errore formale.
ciao
 
Alto