Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione integrativa

D

Davide

Ospite
<HTML>Vorrei avere conferma che per accedere alla dichiarazione integrativa di cui all'art. 8 della Finanziaria 2003, il costo è rappresentato solamente dal 20% delle imposte non versate, esclusi interessi.
Questo perchè anche negli approfondimenti è solamente riportato quanto scritto dal Ministero su Fiscooggi, e cioè che non esiste possibilità di ottenere riduzioni qualora le imposte dovute superino un determinato importo.
Grazie anticipatamente di qualunque suggerimento.
Davide</HTML>
 
<HTML>L'art.8 ha per oggetto l'integrazione degli imponibili per gli anni pregressi (c.d. "integrativa semplice).
Questo tipo di sanatoria, non prevede un pagamento in misura percentuale delle imposte non versate, ma semplicemente una integrazione degli imponibili per la quale tra l'altro non è previsto un limite minimo. La misura dell'integrazione è lasciata al libero arbitrio del contribuente il quale poi sarà tenuto a versare, emtro il 17/03/2003 le imposte e i contributi calcolati sui maggiori imponibili integrati.(N.B. le maggiori imposte andranno calcolate mediante l'applicazione delle disposizioni vigenti in ciacun periodo d'imposta).
Un'integrazione anche minima può essere utile al contribuente per evitare il prolugamento di un anno dei periodi di accertamento previsto dall'art.10.
Cordiali saluti</HTML>
 
Alto