Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DICHIARAZIONE INTEGRATIVA

Stella65

Utente
Salve a tutti
mi sono accorta che nel RPF2017 redditi 2016 rigo RN 37 non ho indicato l'eccedenza d'imposta risultante dalla precedente dichiarazione compensata in F24, determinando così un minor debito per euro 261,00.
Ora vorrei rimediare, cosa devo fare ???

Grazie
 
Salve a tutti
mi sono accorta che nel RPF2017 redditi 2016 rigo RN 37 non ho indicato l'eccedenza d'imposta risultante dalla precedente dichiarazione compensata in F24, determinando così un minor debito per euro 261,00.
Ora vorrei rimediare, cosa devo fare ???

Grazie

Dovresti presentare un mod. RPF2017 integrativo.
Saluti.
 
Si so che devo fare l'integrativa inserendo l'importo del credito a.p. utilizzato in compensazione, rifare la liquidazione. Il maggior debito che esce è dato proprio dall'importo del credito utilizzato in compensazione F24, pari a 261,00:_
Ma per sanare il tutto come faccio il calcolo delle sanzioni???
è un errore che rientra tra quelli non rilevabili da controlli automatizzati o fra quelli rilevabili da xontrolli automatizzati???
Mi potete fare l'esempio numerico di calcolo???
Grazie
 
IMG_20180720_111230.png

4001 0101 2016
1989 2016
8901 2016

1989 interessi fino a oggi...se paghi più in la metti qualche centesimo in più...considera 7 cent in più ogni mese...

8901 importo valido fino al 31/10

Se però temporeggi....poi ti arriva il bonario col 10%...
 
Ultima modifica:
questo allora è un errore rilevabile in sede di applicaz.art.36--bis e art.36-ter DPR 600/73 per cui si applica una sanzione amministrativa del 30% delle maggiori imposte e poi ravveduta in base al tempo vero?????

in anticipo grazie mille
 
questo allora è un errore rilevabile in sede di applicaz.art.36--bis e art.36-ter DPR 600/73 per cui si applica una sanzione amministrativa del 30% delle maggiori imposte e poi ravveduta in base al tempo vero?????

in anticipo grazie mille

Sì, si tratta di incongruenza che viene rilevata in sede di controllo automatizzato ex art. 36-bis DPR 600/73. Se effettui il ravvedimento non dovresti ricevere nessuna comunicazione di irregolarità. Qualora arrivasse comunque, l'ufficio provvederà ad annullarla dopo aver fatto presente che la violazione è stata sanata mediante ravvedimento operoso.
Saluti.
 
Alto