Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione integrativa e accessi

F

Francesco Gardini

Ospite
Salve, ho un dubbio di questo tipo.... a un mio cliente è stata effettuata una verifica fiscale per l'anno 2004 dove (per errore) era stata indicata una modalità di calcolo del plafond Iva diversa da quella effetivamente utilizzata dal contribuente (solare anzichè mensile). Credo che in questo caso, anche in "pendenza" di verifica fiscale, sia possibile presentare una dichiarazione integrativa per l'anno 2004 (i termini non sono ancora scaduti!!) e "sanare" l'irregolarità. I verificatori non ne sono però convinti..... qualcuno mi darebbe il suo parere in merito ?
Grazie

ogni errore di natura formale è sanabile in qualsiasi momento...
Se "l'irregolarità" è limitata alla sola croce del quadro vc , non serve presentare la dichiarazione integrativa ma basta far indicare nel verbale di contestazione la volontà a voler correggere una semplice barratura di casella.

Salve, il mio dubbio è che l'aver inserito la crocetta della determinazione del plafond nella casella errata non possa essere considerato "errore formale" in quanto incidente nella determinazione del tributo....oppure sbaglio ?

Alto