Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione integrativa a FAVORE

Lorenzo--

Utente
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema..... sono residente all'estero e l'anno scorso ho compilato l'unico2010 dichiarando la casa che ho acquistato. ho pagato circa 260Euro + l'acconto per quest'anno.

Compilando l'unico 2011 mi sono accorto che l'anno scorso ho omesso i figli a carico (2 filgi), quindi non avrei dovuto pagare nulla; per la dichiarazione di quest'anno credo sia abbastanza semplice inserisco l'acconto nel rigo RN38 e poi chiedo il rimborso nel quadro RX.

Per recuperare i soldi dell'anno scorso sto usando il modulo 2010 come "dichiarazione integrativa a favore" ma non so dove inserire il saldo che ho pagto ( in una unica soluzione)... il rigo RN38 è solo per gli acconti... posso usare questo ? non ho trovato nulla dove inserire il saldo ( codice 4001 del F24). Per compilare il quadro RX ho bisogno che l' IMPOSTA a CREDITO (RN43) sia negativo quindi credo di dover iserire questo saldo.

mi sapete dare una mano?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
Lorenzo
 
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema..... sono residente all'estero e l'anno scorso ho compilato l'unico2010 dichiarando la casa che ho acquistato. ho pagato circa 260Euro + l'acconto per quest'anno.

Compilando l'unico 2011 mi sono accorto che l'anno scorso ho omesso i figli a carico (2 filgi), quindi non avrei dovuto pagare nulla; per la dichiarazione di quest'anno credo sia abbastanza semplice inserisco l'acconto nel rigo RN38 e poi chiedo il rimborso nel quadro RX.

Per recuperare i soldi dell'anno scorso sto usando il modulo 2010 come "dichiarazione integrativa a favore" ma non so dove inserire il saldo che ho pagto ( in una unica soluzione)... il rigo RN38 è solo per gli acconti... posso usare questo ? non ho trovato nulla dove inserire il saldo ( codice 4001 del F24). Per compilare il quadro RX ho bisogno che l' IMPOSTA a CREDITO (RN43) sia negativo quindi credo di dover iserire questo saldo.

mi sapete dare una mano?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
Lorenzo

certamente puoi inserire tutto nel rigo RN38.
ciao
 
Grazie Giuseppe,
basta presentare l'unico con il quadro RX compilato per il rimborso ? devo fare qualche altra dichiarazione ? per esempio dove deve inserire il conto su cui addebitare i soldi ?

ultima domanda... l'anno prossimo devo comunque presentare il modello unico anche se non devo pagare nulla ?

grazie
Lorenzo
 
Non devi fare altro, tra qualche anno ti arriverà l'assegno al domicilio dichiarato.
Se si ha reddito da lavoro dipendente e da immobili e con le detrazioni per familiari a carico l'imposta non supera 10,33 euro non è obbligatoria la dichiarazione.
 
Alto