Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione inizio attivitá'

koalito

Utente
Ho un problema.... spero che qualcuno mi possa aiutare!
In una srl costituita l'anno scorso non ho mai fatto comunicazione di inizio attivitá e ora risulta inattiva. Ora si rende necessario che la societa risulti attiva dalla visura....ma nella comunicazione inizio attivita cosa dovrei indicare la data reale dell'anno scorso o la data attuale?
Se inserisco la data reale la camera di commercio mi puo' rifiutare l'iscrizione o ci sono multe al riguardo?
Grazie per l'aiuto!
 
Riferimento: dichiarazione inizio attivitá'

Va dichiarato l'inizio dell'attività nei trenta giorni successivi al reale esercizio dell'oggetto sociale, tenendo conto di autorizzazioni, licenze, acquisti d'azienda ecc.

La tardiva dichiarazione è soggetta a sanzione. Già che ci sei, se già stato eseguito, ricordati di comunicare il versamento dei decimi di capitale sociale.

ciao
 
Riferimento: dichiarazione inizio attivitá'

Ok. grazie!
Ma allora se inserisco una data non anteriore ai 30 gg. a oggi, tenendo presente che la societa' ha svolto attivita' precedentemente, quali possono essere le conseguenze?
La camera di commercio puo constatare che la comunicazione e tardiva?
 
Riferimento: dichiarazione inizio attivitá'

La Camera di Commercio ha il potere di verificare la veridicità dell'affermazione (es. bilancio dell'anno precedente che presentava ricavi e acquisto di beni e servizi).

ciao
 
Alto