Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione IMU in caso di correzione numero civico

Buongiorno a tutti, come da titolo avrei il dubbio se, in caso di correzione del numero civico al catasto, è necessario poi presentare anche la dichiarazione IMU vista la variazione o se non essendo un dato che apporta modifiche ai fini fiscali non è necessario. Mi spiego meglio, ho un immobile (fronte strada) che in passato era composto da due immobili aventi numeri civici differenti, in seguito i due immobili sono stati fusi insieme ed è stato assegnato un nuovo numero civico, ma al catasto e al comune risulta ancora uno dei due numeri civici vecchi. Al catasto e al comune lo stabile ha il vecchio numero civico ma i vari dati quali mappali, subalterno, ecc, sono aggiornati così come la rendita catastale, quindi le imposte sono calcolate correttamente. Quindi ripeto qual'è il mio dubbio, in caso di correzione del numero civico al catasto e comune, è necessario poi presentare anche la dichiarazione IMU vista la variazione o, non essendo un dato che apporta modifiche ai fini fiscali, non è necessario? Grazie in anticipo.
 
Secondo me no, considerato che la variazione in questione avviene ad opera del comune, per cui il contribuente non deve fornire alcuna "informazione" al riguardo.
Saluti.
 
Alto